ORTODONZIA TRADIZIONALE
Il sorriso migliore si costruisce con le tecniche migliori
L’ortodonzia è la disciplina che studia le malocclusioni dentali e stabilisce l’approccio terapeutico (ortodonzia fissa o mobile) in base allo studio dei modelli e di radiografie specifiche.
L’apparecchio fisso corregge la posizione dei denti attraverso lo sviluppo di forze meccaniche esercitate dal filo ortodontico. L’ apparecchio è costituito da: BANDE (sono gli anelli di metallo che vengono cementati sui molari), BRACKETS (sono le “stelline” che vengono messe sui denti), FILI (sono i veri responsabili del movimento ortodontico), LEGATURE (tengono i fili a contatto con i brackets). Durante il trattamento il filo metallico muove i suoi denti, in base alle informazioni stabilite dall’ortodontista, e li sposta nella posizione ideale. Le più avanzate tecniche di ortodonzia ci consentono efficaci interventi correttivi anche nell’età adulta.
La forza del nostro team, nel campo dell’ortodonzia, risiede sempre in una preparazione specialistica allo stato dell’arte, continuamente aggiornata rispetto alle tecnologie e ai materiali più avanzati, unita alla volontà di interpretare il paziente non tanto come problema tecnico, ma soprattutto come persona con aspettative, speranze e programmi di vita.
Un approccio all’ortodonzia a tutto tondo, che prevede anche il supporto del logopedista. Solo così riusciamo a recuperare, assieme al sorriso, anche il benessere psicofisico che deriva da una dentatura equilibrata.