ENDODONZIA
Ci sta a cuore la sopravvivenza dei denti
Endodonzia al più alto livello per la sopravvivenza e la ricostruzione dei denti compromessi. Utilizzando le attrezzature più moderne per la diagnosi e il trattamento, dedichiamo tutto il nostro impegno alla sopravvivenza di quanti più denti possibili nel vostro cavo orale.
Quando la carie è molto profonda e arriva al nervo, o secondariamente a traumi, è necessario intervenire a livello della polpa del dente ed eseguire una devitalizzazione. La devitalizzazione consiste nella rimozione del nervo e della polpa dal canale radicolare, nella disinfezione e sterilizzazione del canale e nella fase finale nella chiusura dei canali con materiali specifici. Poiché ogni dente ha un’anatomia canalare a sé, è importante conoscerla e assicurarsi con delle radiografie endorali di avere raggiunto l’apice del canale prima di chiuderlo.
Quando la devitalizzazione non sigilla ermeticamente i canali del dente fino all’apice, residua un’infezione che nel tempo porta alla formazione di granulomi o cisti radicolari, in questi casi è necessario effettuare dei RITRATTAMENTI, cioè rimuovere la vecchia otturazione dai canali, e ripetere le fasi di detersione, disinfezione e chiusura assicurandosi di raggiungere l’apice.
Devitalizzare un dente richiede tempo ed estrema competenza. Nello studio Trident abbiamo selezionato i migliori specialisti del settore endodontico perché ci sta a cuore il mantenimento dei vostri denti.